Tratto dall’Articolo di Caterina Varpi pubblicato su engage.it 06 luglio 2017
Scopri di più su https://goo.gl/8bfm1S

 

Fanpage e la Repubblica si confermano ai primi posti della classifica. Lo dicono i dati della ricerca sull’audience dei contenuti fruiti nell’app di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles

Audiweb rende disponibili i dati del mese di maggio 2017 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

I primi due posti della classifica sono occupati come nei mesi precedenti da Fanpage, con oltre 7 milioni di utenti unici e oltre 100 milioni di pagine viste al mese, e La Repubblica, con oltre 6 milioni di utenti unici e oltre 30,5 milioni di pagine viste al mese.

Al terzo posto, sale il Messaggero, seguito dall’Huffington Post, Il Fatto Quotidiano e Il Corriere della Sera, al quarto posto ad aprile (leggi i dati del mese scorso).

Di seguito la tabella completa ordinata per il valore degli utenti unici raggiunti.

 

audiweb-fb-maggio-17

A maggio hanno partecipato alla survey i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Athesis Editrice, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Il Post, Il Sole 24 ore, Italiana editrice, Libero Quotidiano, Mediaset, Meteosolutions, Mondadori, RCS MediaGroup e Sky Italia.

Audiweb già rileva i dati delle applicazioni mobile tramite la metodologia standard, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles dell’applicazione mobile di Facebook non è attribuita all’editore che ne è titolare. La survey è stata realizzata per attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione e resterà attiva finché non sarà disponibile il nuovo sistema di rilevazione Audiweb 2.0.